TI PRESENTO PATRICK
Commedia, – Gran Bretagna,
con Sam Fletcher, Beattie Edmondson, Rupert Holliday Evans, Ann Queensberry, Ed Skrein
Già avevo accennato a questo film a proposito del maltrattamento genetico dei cani, a cui la razza Carlino è particolarmente esposta.
Potete leggerlo a questo link
https://www.drviclasgaravatti.it/contro-le-razze-pug-al-cinema/
All’uscita del film c’era stato il profondo timore che, come spesso succede, le avventure di questo simpatico cane avrebbero aumentato l’acquisto sconsiderato di questa razza.
Posso parlare solo della mia personale esperienza, ma devo dire che non ho notato nessun incremento di carlini tra i miei pazienti, e che nessun collega mi ha riferito di questo.
Il film racconta di una trentenne inglese Sarah che riceve in eredità dalla nonna, inopinatamente, in quanto non ama gli animali, Patrick, un carlino viziato, e niente altro.
La protagonista sta attraversando un momento difficile della propria vita, tra problemi sentimentali, economici e lavorativi…a cui si aggiunge il possesso di un cane, evento assolutamente non gradito, e per cui non ha alcuna esperienza!
Si succedono quindi tutta una serie di disavventure… per chi conosce i cani l’elenco di comportamenti sbagliati è infinito!
Il pregio di Sarah è che comunque si assume le proprie responsabilità, e anche se malvolentirei, e malamente, cerca di prendersi cura di Patrick, senza pensare di abbandonarlo, e al centro del film c’è proprio il rapporto che si crea tra un cane e il suo padrone.
Non è un film indimenticabile, né un capolavoro, la storia è prevedibile e infarcita di luoghi comuni, ma vale la pena vederlo…è di facile visione, piacevole e, guardato con occhio attento, mostra cosa non fare con il proprio cane!
Ecco il trailer https://www.youtube.com/watch?v=RlAKyzCldMI
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
0 commenti