Nel mio viaggio di due anni fa sono stata colpita nel trovare, in mezzo ai vicoli e alle case più vecchie della città, una scultura particolare su una fontana.
A Philadelphia, nel cortile della casa di Betsy Ross, la donna che cucì la prima bandiera americana a stelle e strisce, si può ammirare una fontana che celebra i gatti.
La fontana fu eretta nel cortile in seguito a una ristrutturazione in tempi relativamente recenti, nel 1974.
L’esecuzione fu affidata allo scultore Henry Mitchell, 1915-1980, per la sua riconosciuta abilità nello scolpire gli animali.
Non risulta che i gatti avessero un posto significativo nella vita della celebrata sarta Betsy Ross.
MERAVIGLIOSAMENTE UMANI – I GATTI DI LUCY MAUD MONTGOMERY Il 30 Novembre Lucy Maud Montgomery l’autrice canadese del bestseller “Anna Dai Capelli Rossi” avrebbe compiuto 150 anni. Per festeggiare l’occasione Ayano Otani (tutrice del meraviglioso Leggi tutto…
SCULTURA “CONTINUUM” L’Università Purdue è un’università degli Stati Uniti, situata a West Lafayette, nello stato dell’Indiana. Il College of Veterinary Medicine vanta una particolare scultura installata nel 2000 nel suo campus che si intitola “Continuum”, Leggi tutto…
CAMBERLEY KATE Katherine Ward (13 giugno 1895 – 4 agosto 1979), affettuosamente conosciuta come Camberley Kate, era un’eccentrica signora britannica amante dei cani, che si stima si sia presa cura di oltre seicento cani nella Leggi tutto…
Caricamento commenti...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
0 commenti