UN CIBO PER GATTI CHE RIDUCE L’ALLERGENE Fel d 1

 
 
Visualizza immagine di origine
 
 
 
Esiste una soluzione nutrizionale in grado di ridurre l’allergene (Fel d 1), causa delle allergie al gatto delle persone.
 
L’innovativo prodotto avrebbe un approccio rivoluzionario nella gestione degli allergeni del gatto.
Questo alimento è il risultato di oltre un decennio di ricerca.
 
Una persona adulta su cinque in tutto il mondo è sensibile agli allergeni del gatto e si trova costretto a limitare le interazioni con i felini.
 
Ebenezer Satyaraj, immunologo e ricercatore principale nello studio che ha portato allo sviluppo di questo tipo di cibo, dice: «Molte persone pensano che l’allergene sia il pelo o la forfora del gatto, ma in realtà è quello che c’è sopra, ossia il principale allergene del gatto chiamato Fel d 1, una proteina che i gatti producono naturalmente ad esempio nella loro ghiandole salivari e sebacee, e che leccandosi, depongono su tutto il pelo»
 
Quando i gatti si toelettano, l’allergene Fel d 1 si diffonde sul pelo, sulla pelle e di conseguenza nell’ambiente circostante.
Tutti i gatti lo producono in quantità più o meno elevata, indipendentemente dalla razza, dall’età, dalla lunghezza del pelo, dal sesso o dal peso corporeo…
Questo significa che non esistono gatti che realmente si possano definire “anallergenici”.
 
Il prodotto innovativo sarebbe capace di neutralizzare l’allergene Fel d 1 con un approccio sicuro che non ha alcun impatto sulla fisiologia naturale del gatto.
Questo nuovo alimento utilizza come ingrediente chiave una proteina specifica derivante dalle uova che si lega al Fel d 1, neutralizzandolo.
 
Pare che la riduzione degli allergeni che si trovano sul pelo del gatto sia mediamente del 47% in 10 settimane di alimentazione esclusiva e già dopo venti giorni si possono apprezzare significative riduzioni della presenza di allergene attivo.
 
Questo mangime, Proplan Liveclear, non intende sostituire altre strategie di riduzione degli allergeni del gatto, ma offre uno strumento a livello nutrizionale per aiutare a ridurre il loro carico allergenico in maniera semplice e sicura.
 
 
 
 
 
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: