CONDANNATA PER MOLESTIE PERCHÈ TORMENTAVA I VETERINARI VIA SOCIAL

 
Image result for tribunale martelletto
 
 
“Si consolida l’orientamento della giurisprudenza che configura i comportamenti di disturbo sui social come molestia di rilievo penale.
 
Una donna che, dopo la morte del suo cane avvenuta dopo un intervento chirurgico, aveva pubblicato su Facebook una serie di accuse nei confronti del Centro Veterinario, è stata condannata per molestie.
 
Lo ha deciso il giudice monocratico di Trapani che ha ritenuto provata la responsabilità dell’imputata per avere “tormentato” i Medici Veterinari attraverso messaggi Whatsapp e commenti sulla loro pagina Facebook, tanto da costringerli a chiudere temporaneamente la pagina. L’imputata è stata condannata a pagare 1000 euro di multa e a farsi carico delle spese processuali. (fonte: trapanisi.it)
 
Il reato di molestia o disturbo delle persone è previsto dall’articolo 660 del Codice Penale: Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a euro 516.
 
La giurisprudenza ha già stabilito dei precedenti: nel 2014, la Cassazione ha chiarito che l’invio di messaggi molesti su Facebook integra il reato di cui all’art. 660 cp.”
 
da ANMVIoggi
 
 
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Arte

ANTICO CIMITERO DI GATTI IN EGITTO

ANTICO CIMITERO DI GATTI IN EGITTO           Nell’antico Egitto il culto dei gatti assunse un’importanza tale che sorsero in tutto il Regno una serie di necropoli a loro dedicate.   Il Leggi tutto…

Alimentazione

UN CIBO PER GATTI CHE RIDUCE L’ALLERGENE Fel d 1

UN CIBO PER GATTI CHE RIDUCE L’ALLERGENE Fel d 1           Esiste una soluzione nutrizionale in grado di ridurre l’allergene (Fel d 1), causa delle allergie al gatto delle persone.   Leggi tutto…

Altri animali

RABBITLAND CAFÉ

RABBITLAND CAFÉ         A Hong Kong da agosto del 2016 c’è un bar che, prendendo a ispirazione i Cat Cafè, offre la possibilità di entrare in contatto con dei coniglietti, mentre si Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: