STUDIO SUI PROPRIETARI DI CANI BRACHICEFALI

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Vi ripropongo oggi questo interessante studio.

“Uno studio ha indagato la propensione dei proprietari di cani brachicefali a scegliere di nuovo la stessa razza in futuro.

Le razze brachicefale sono in progressivo aumento a livello internazionale, con drammatici aumenti di popolarità contrapposti a problemi di salute comuni e gravi legati alla razza. Un articolo curato da Antonio Maria Tardo per Vet Journal presenta un recente studio britannico in materia.

Gli obiettivi di questo studio erano:

(1) quantificare ed esplorare i fattori associati alle intenzioni dei proprietari di cani brachicefali di: (i) scegliere nuovamente la stessa razza e/o (ii) raccomandare la loro razza attuale a potenziali nuovi proprietari di cani,

(2) utilizzare metodi qualitativi per comprendere perché i proprietari di cani brachicefali raccomanderebbero o non consiglierebbero la loro razza attuale.

L’aspetto fisico è risultato un fattore determinante che attrae i proprietari di cani di razze brachicefale. “Tuttavia, non è ancora noto se i proprietari di questi cani siano disposti a scegliere nuovamente la stessa razza canina in futuro e se possano rimanere fedeli alla stessa razza nonostante i problemi di salute”- osserva l’autore.”

https://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0237276

Come for the looks, stay for the personality? Amixed methods investigation of reacquisition and owner recommendation of Bulldogs, French Bulldogs and Pugs 

Categorie: CaniVarie

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: