DOVE È MEGLIO VIAGGIARE CON UN CANE O UN GATTO

Cani e gatti: portarli con noi in vacanza. Cose da sapere, errori da  evitare | best5.it

The Swiftest, una start-up americana di assicurazioni di viaggio, ha stilato lo scorso marzo la classifica dei cinquantuno Paesi in cui risulta più facile viaggiare con un cane o un gatto.

Il risultato ha fornito una sorpresa piacevole: l’Italia è risultata in prima posizione per strutture turistiche, servizi e diritti degli animali.
Sono stati considerati otto diversi fattori per stilare questa graduatoria.

I primi due fattori derivano dai risultati ottenuti dai singoli Paesi nell’Animal Protection Index (API), il report prodotto dall’associazione internazionale World Animal Protection sulla tutela e sulla legislazione per la protezione degli animali nei vari paesi.

Il terzo fattore riguarda la quantità di alberghi e strutture ricettive pet friendly (per milione di abitanti), dato in cui l’Italia raggiunge il punteggio più alto.

A seguire, il numero di Medici Veterinari per milioni di abitanti, le normative di benessere animale e il riconoscimento dei diritti degli animali.

Gli ultimi due criteri riguardano la possibilità di contrarre la rabbia e il consumo di carne di cane all’interno dei confini nazionali.

Il secondo posto spetta alla Nuova Zelanda, che eccelle sia per numero di Medici Veterinari che per tutela degli animali. Al terzo, quarto e quinto posto, rispettivamente, Francia, Regno Unito e Germania.

Potete vedere l’intero elenco e le varie caratteristiche al link:
https://theswiftest.com/dog-friendly-countries/

Con questi dati potrete pianificare una vacanza con i vostri amici pelosi, sapendo dove avrete la possibilità di trovare strutture e servizi adeguati, a misura di pet, essendo questo molto spesso uno dei requisiti fondamentali nella scelta della destinazione.

Vicla Sgaravatti

Medico Veterinario

via Rembrandt 38- Milano

02 4009 1350

Solo per appuntamento:

martedì e giovedì 15-19

sabato 9,30-12,30

Altri orari da concordare.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: