UN MILIONE AL FONDO PREVENZIONE RANDAGISMO

 
 
 
 
Il Fondo Prevenzione Randagismo nel 2020 avrà a disposizione 1.000.000 di euro.
 
E’ stato acccolto in Commissione Bilancio un emendamento alla manovra finanziaria che prevede uno stanziamento di 1 milione di euro per la lotta al randagismo.
 
Il Fondo Prevenzione Randagismo potrà contare, per l’anno 2020, sull’autorizzazione alla spesa di 1.000.000 € per le finalità della Legge 281/1991. Questo finanziamento è un grande successo, in quanto risulta di circa tre volte superiore a quello delle ultime manovre finanziarie.
 
Il 60% del Fondo dovrà essere ripartito tra le regioni con il più alto indice di randagismo del Paese: Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Le risorse sono “sottratte” al Fondo speciale per i provvedimenti legislativi da emanare nel triennio 2020-2022.
 
«Art. 39-bis.(Fondo prevenzione randagismo)
 
1. Per le finalità previste dalla legge 14 agosto 1991, n. 281, è autorizzata la spesa di 1 milione di euro per l’anno 2020. Il 60 per cento delle risorse sono destinate alle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna per la realizzazione di piani straordinari di prevenzione e controllo del randagismo».
 
 
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari per appuntamento.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935             È profondo il legame tra Alain Delon e i suoi cani. Nella sua vita ne ha avuti una cinquantina e almeno trentacinque sono sepolti Leggi tutto…

Cani

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI         Le limitazioni agli spostamenti in questa nuova emergenza prevedono le stesse eccezioni già previste della Fase 1 della pandemia:   – comprovate Leggi tutto…

Cani

PATENTINO CANE SPECIALE A MILANO

PATENTINO CANE SPECIALE A MILANO           I proprietari e detentori delle seguenti razze sono tenuti a conseguire il Patentino, in conformità all’articolo 8 del nuovo Regolameto di Tutela Animali: American bulldog, Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: