UN MILIONE AL FONDO PREVENZIONE RANDAGISMO

 
 
 
 
Il Fondo Prevenzione Randagismo nel 2020 avrà a disposizione 1.000.000 di euro.
 
E’ stato acccolto in Commissione Bilancio un emendamento alla manovra finanziaria che prevede uno stanziamento di 1 milione di euro per la lotta al randagismo.
 
Il Fondo Prevenzione Randagismo potrà contare, per l’anno 2020, sull’autorizzazione alla spesa di 1.000.000 € per le finalità della Legge 281/1991. Questo finanziamento è un grande successo, in quanto risulta di circa tre volte superiore a quello delle ultime manovre finanziarie.
 
Il 60% del Fondo dovrà essere ripartito tra le regioni con il più alto indice di randagismo del Paese: Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Le risorse sono “sottratte” al Fondo speciale per i provvedimenti legislativi da emanare nel triennio 2020-2022.
 
«Art. 39-bis.(Fondo prevenzione randagismo)
 
1. Per le finalità previste dalla legge 14 agosto 1991, n. 281, è autorizzata la spesa di 1 milione di euro per l’anno 2020. Il 60 per cento delle risorse sono destinate alle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna per la realizzazione di piani straordinari di prevenzione e controllo del randagismo».
 
 
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari per appuntamento.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO

ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO       Il ginocchio è un’articolazione complessa formata da: –  più ossa (femore, tibia e rotula), – la cartilagine articolare di queste ossa, – i legamenti che mantengono uniti il Leggi tutto…

Cani

PREVENZIONE DENTALE

PREVENZIONE DENTALE           La Società italiana di odontostomatologia e chirurgia orale veterinaria ha preparato un elenco per la prevenzione dentale destinato ai proprietari di cani, ma è valido anche per i Leggi tutto…

Cani

 AREA CANI A WASHINGTON DC – USA

“ AREA CANI A WASHINGTON DC – USA         A Washington DC, un paio d’anni fa, ho avuto modo di osservare un’Area cani molto ben organizzata, e di parlare con qualche proprietario. Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: