TI PRESENTO PATRICK

 
di Mandie Fletcher, 2018
Commedia, – Gran Bretagna,
con Sam Fletcher, Beattie Edmondson, Rupert Holliday Evans, Ann Queensberry, Ed Skrein
 
 
Ti presento Patrick: trama, trailer, cast del film
 
 
Già avevo accennato a questo film a proposito del maltrattamento genetico dei cani, a cui la razza Carlino è particolarmente esposta.
Potete leggerlo a questo link
http://www.drviclasgaravatti.it/contro-le-razze-pug-al-cinema/
All’uscita del film c’era stato il profondo timore che, come spesso succede, le avventure di questo simpatico cane avrebbero aumentato l’acquisto sconsiderato di questa razza.
Posso parlare solo della mia personale esperienza, ma devo dire che non ho notato nessun incremento di carlini tra i miei pazienti, e che nessun collega mi ha riferito di questo.
Meno male.
 
Il film racconta di una trentenne inglese Sarah che riceve in eredità dalla nonna, inopinatamente, in quanto non ama gli animali, Patrick, un carlino viziato, e niente altro.
 
 
Ti presento Patrick - La recensione - Over There recensione
 
 
La protagonista sta attraversando un momento difficile della propria vita, tra problemi sentimentali, economici e lavorativi…a cui si aggiunge il possesso di un cane, evento assolutamente non gradito, e per cui non ha alcuna esperienza!
Si succedono quindi tutta una serie di disavventure… per chi conosce i cani l’elenco di comportamenti sbagliati è infinito!
Il pregio di Sarah è che comunque si assume le proprie responsabilità, e anche se malvolentirei, e malamente, cerca di prendersi cura di Patrick, senza pensare di abbandonarlo, e al centro del film c’è proprio il rapporto che si crea tra un cane e il suo padrone.
 
 
Ti Presento Patrick - Film (2018) - MYmovies.it
 
 
Non è un film indimenticabile, né un capolavoro, la storia è prevedibile e infarcita di luoghi comuni, ma vale la pena vederlo…è di facile visione, piacevole e, guardato con occhio attento, mostra cosa non fare con il proprio cane!
 
 
Ecco il trailer     https://www.youtube.com/watch?v=RlAKyzCldMI
 
 
 
 
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935             È profondo il legame tra Alain Delon e i suoi cani. Nella sua vita ne ha avuti una cinquantina e almeno trentacinque sono sepolti Leggi tutto…

Cani

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI         Le limitazioni agli spostamenti in questa nuova emergenza prevedono le stesse eccezioni già previste della Fase 1 della pandemia:   – comprovate Leggi tutto…

Cani

PATENTINO CANE SPECIALE A MILANO

PATENTINO CANE SPECIALE A MILANO           I proprietari e detentori delle seguenti razze sono tenuti a conseguire il Patentino, in conformità all’articolo 8 del nuovo Regolameto di Tutela Animali: American bulldog, Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: