PER L’AMORE DELLA TUA VITA E PER IL LORO AMORE
 
Nella ricorrenza di San Valentino il WWF ha deciso di festeggiare con un’iniziativa speciale: permettere a chi lo desideri di fare un gesto d’amore verso gli animali.
 
La campagna lanciata dall’associazione “Per l’Amore della tua vita e per il loro Amore” vuole salvaguardare gli animali in pericolo adottando una specie in via di estinzione.
 
La scelta è molto vasta: le specie protette a rischio inserite nella Lista Rossa della IUNC (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) sono purtroppo molto numerose.
 
Deforestazione, cambiamenti climatici e bracconaggi sono le principali cause del fenomeno che, per esempio, ha portato la popolazione delle giraffe a scendere da 160mila esemplari circa nel 1985 a meno di 98mila attualmente.
 
Dai coccodrilli delle Filippine ai rinoceronti di Giava, ci sono tante coppie di specie che rischiano l’estinzione. E nella festa degli innamorati, il WWF pone l’attenzione su queste coppie di specie per cui “potrebbe esserci solo il tempo di un ultimo bacio, prima di sparire per sempre”.
Per aderire o saperne di più questo è il link
 
https://sostieni.wwf.it/adotta-una-specie.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

News

UN RISPARMIO SUI FARMACI PER GLI ANIMALI DI CASA

UN RISPARMIO SUI FARMACI PER GLI ANIMALI DI CASA         Durante l’esame della manovra finanziaria, la V Commissione Bilancio ha approvato l’inserimento di un articolo aggiuntivo nel D.lvo 193/2006 che riguarda l’uso Leggi tutto…

Arte

L’ANNUNCIAZIONE di LORENZO LOTTO, 1534

L’ANNUNCIAZIONE di LORENZO LOTTO, 1534             A Recanati al Museo Civico si può ammirare questa mirabile e famosa opera di Lorenzo Lotto.   La scena dipinta sulla tela ci mostra Leggi tutto…

Cani

CANI IN CHIESA PER ESSERE ADOTTATI

CANI IN CHIESA PER ESSERE ADOTTATI         Padre João Paulo de Araujo Gomes è il parroco di una Chiesa in Brasile.   La sua Parrocchia di Sant’Ana nella città di Gravatà. ha Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: