PARCHEGGIO RISERVATO PER RECARSI DAL VETERINARIO

 

 

Il Sindaco di Nocera Inferiore (SA) ha firmato l’ordinanza che riconosce la priorità di sosta ai proprietari di pazienti animali. “Agevolare i cittadini nelle operazioni di soccorso e di cura degli animali, evitando ulteriori disagi e sofferenza nelle fasi di trasferimento”.

L’Ordinanza Comunale autorizza la sosta di cortesia in prossimità delle strutture veterinarie nella Città di Nocera Inferiore (Salerno). Il provvedimento segue quanto già messo in atto dalla città di Pescara, ancora nel 2013.

La sosta sarà consentita per l’accettazione e l’uscita dei pazienti.

“In prossimità degli studi, ambulatori e cliniche veterinarie” presenti nelle strade indicate dall’Ordinanza sindacale, vengono individuati stalli di sosta riservati destinati al parcheggio delle autovetture dei soggetti che si recano in tali ambulatori per la cura e pronto soccorso degli animali, per il tempo strettamente necessario per l’accettazione o l’uscita di pazienti e comunque per un lasso di tempo non superiore ai 30 minuti con esposizione del disco orario, a garanzia della rotazione dell’utenza”.

La presenza di uno stallo di sosta è estensibile ad altre strutture veterinarie di futuro insediamento nel territorio comunale.

Da tenere presente che parcheggi riservati al soccorso degli animali, non sono previsti dal Codice della Strada.

L’Ordinanza è quindi fondata “esclusivamente sulla responsabilità e il senso civico dei cittadini”, invitati dal Sindaco ” a rispettare i soggetti beneficiari dei parcheggi riservati, che a loro volta provvederanno ad attenersi alle regole”.

Il Comando di Polizia Municipale provvederà a posizionare apposita segnaletica verticale, indicante gli spazi utilizzabili dai conducenti-proprietari, ma non potranno essere sanzionati eventuali parcheggi per fini diversi. Sanzionabile potrà essere, ai sensi del Codice della Strada, solo la mancata esposizione del disco orario.

da ANVI

 

 

Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari per appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ricorrenze

ORIGINI DEL PESCE D’APRILE

ORIGINI DEL PESCE D’APRILE     Da dove deriva l’usanza di fare scherzi il 1 Aprile, e chiamarlo Pesce d’Aprile? Diverse teorie sono state proposte per trovare le origini del Pesce d’Aprile. C’è chi pensa Leggi tutto…

Cani

QUANTITÀ DI ACQUA NECESSARIA A CANI E GATTI

QUANTITÀ DI ACQUA NECESSARIA A CANI E GATTI           È molto importante che cane e gatto assumano regolarmente il corretto apporto di acqua, altrimenti possono esserci gravi scompensi per l’organismo. Il Leggi tutto…

Gatti

MALATTIA DA GRAFFIO DI GATTO

MALATTIA DA GRAFFIO DI GATTO         La Bartonella Henselae è un batterio unicellulare gram-negativo che attacca i globuli rossi, causando infezioni da bartonella o bartonellosi.   I gatti che vivono in aree Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: