OGGI 25 APRILE 2018 SI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI CANI GUIDA

L’ultimo mercoledì di aprile si festeggia ogni anno in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Cani Guida

I cani guida sono tra gli animali più formidabili del nostro pianeta, e la differenza che introducono nella vita dei non vedenti non può essere ignorata. Sono totalmente dedicati ai loro padroni e la relazione tra di loro è preziosa, affettuosa, un’intesa che li fa essere davvero migliori amici.

Per celebrare questi cani e le persone pazienti e capaci che li addestrano, e per rendere omaggio all’importante ruolo che rivestono nella nostra società, in tutto il mondo la gente ha sempre partecipato alla Giornata Internazionale dei Cani Guida. A partecipare non sono soltanto quelli che usufruiscono di questo servizio, il lavoro cruciale che svolgono questi cani è indiscusso e sono in molti che vogliono ringraziarli e onorarli per l’impatto così grande nella vita di molte persone.

“Il Servizio Cani Guida dei Lions, riconosciuto Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana nel 1986, addestra e consegna gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale dal 1959.

Il centro di addestramento di Limbiate è una delle più importanti realtà Europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti per mezzo di un cane guida.

Molto c’è da fare, soprattutto aumentare il numero dei cani da addestrare per diminuire la lista di attesa troppo lunga.”

Gianni Fossati – Presidente

 

Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.

 

Categorie: CaniRicorrenzeVarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto     Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte Leggi tutto…

Cani

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.             Quando si fanno escursioni in montagna, è facile incontrare mucche al pascolo.   L’incontro con gli animali sul pascolo richiede prudenza. Occorre ricordare che un Leggi tutto…

Arte

MONUMENTO FUNEBRE NELLA CATTEDRALE DI NANTES

MONUMENTO FUNEBRE NELLA CATTEDRALE DI NANTES             La Cattedrale di Nantes, dedicata ai Santi Pietro e Paolo, ospita il monumento sepolcrale dei Duchi più amati dai Bretoni: Francesco II di Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: