NUOVAMENTE CANI ALLA CASA BIANCA

 
 
Image result for Biden joe e cani
 
 
Dopo quattro anni, la Casa Bianca accoglie nuovamente dei cani presidenziali.
 
Donald Trump confidò, durante un comizio, di non avere tempo per i cani.
Mesi fa, Joe Biden aveva dichiarato in um messaggio: «Ci sono americani che celebrano il NationalCatDay, altri il NationalDogDay. Il presidente Trump non celebra niente, e questo dice molto di lui. Adesso è ora di riportare un animale alla casa bianca».
 
Dei precedenti 45 presidenti eletti negli USA, ben 30 avevano avuto un cane o anche un gatto.
 
Ora Joe Biden ha portato con sé i suoi due pastori tedeschi, Champ e Major.
 
Champ fa parte della famiglia Biden dal dicembre 2008, qualche settimana dopo che l’attuale presidente degli Stati Uniti era stato eletto vice presidente di Barack Obama, dono della moglie Jill.
Ora, a oltre dodici anni, ritorna alla Casa Bianca ed è diventato un amante del caminetto.
 
 
Image result for Biden joe e cani
 
 
Major, invece, è il primo cane adottato da un canile a entrare alla Casa Bianca, e con l’irruenza della giovinezza, ama correre nei giardini della Casa Bianca.
I Biden lo adottarono attraverso la Delaware Humane Association, nel novembre 2018, mesi prima che Biden annunciasse che si sarebbe candidato alla corsa alla Casa Bianca. Il cucciolo aveva vissuto dei primi mesi difficili, come parte di una cucciolata esposta a tossine chimiche
La notizia era stata molto apprezzata dai proprietari di cani e soprattutto da chi preferisce l’adozione rispetto all’allevamento commerciale.
L’acquisto di Champ da un allevatore della Pennsylvania era stato criticato da diverse organizzazioni per i diritti degli animali.
 
 
Image result for Biden joe e cani
 
La coppia Biden aveva dichiarato: «Siamo così felici di dare il benvenuto a Major nella nostra famiglia. E siamo grati alla Delaware Humane Association per il lavoro prezioso che svolge per innumerevoli altri animali».
Patrick Carroll, Direttore Esecutivo della Delaware Humane Association, ha detto che Major «mostra le possibilità che potrebbero avere tutti i cani bisognosi di una casa», e ha ricordato il giorno in cui Biden lo adottò. L’ex vice presidente era un po’ di fretta, ma rimase nel rifugio per oltre un’ora, raccontando storie e scattando selfie con lo staff. «È stato molto gentile e coinvolgente, come sempre», ha detto.
 
 
Major si gode il South Lawn della Casa Bianca (Foto credit: Adam Schultz)
 
 
L’arrivo di Major era stato accolto con una cerimonia virtuale di «Indoguration» su Zoom organizzata dalla Pumpkin Pet Insurance e dalla Delaware Humane Association (Dha) di Wilmington, l’associazione che gestisce il rifugio dove era arrivato, molto malato, prima che Joe e Jill Biden lo accogliessero in casa.
 
I cani hanno dovuto essere preparati a viaggiare in aereo e a restare tranquilli alla presenza di telecamere e fotografi.e per questo motivo sono stati sottoposti a un addestramento speciale.
La anchor del programma Sunday Morning, Jane Pauley, della Cbs, aveva twittato  «I Biden ci dicono in esclusiva che presto ai due pastori tedeschi si unirà un gattino»

Pare infatti che il presidente eletto e la moglie Jill vogliano avere con sé anche un gatto nella residenza presidenziale.
gatto_bideni_00
 
 
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto     Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte Leggi tutto…

Cani

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.             Quando si fanno escursioni in montagna, è facile incontrare mucche al pascolo.   L’incontro con gli animali sul pascolo richiede prudenza. Occorre ricordare che un Leggi tutto…

Arte

MONUMENTO FUNEBRE NELLA CATTEDRALE DI NANTES

MONUMENTO FUNEBRE NELLA CATTEDRALE DI NANTES             La Cattedrale di Nantes, dedicata ai Santi Pietro e Paolo, ospita il monumento sepolcrale dei Duchi più amati dai Bretoni: Francesco II di Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: