NEL VENETO AGLI ANIMALI DI ANZIANI E INDIGENTI VACCINAZIONI E VISITE GRATIS 

L’iniziativa, presentata dal Presidente della Regione Veneto, avrà validità triennale.

Il presidente della Regione Veneto, alla conferenza stampa a Conegliano, promossa dall’Ulss 2 Marca Trevigiana sul tema “Progetto vaccinazione e prima visita degli animali d’affezione delle persone anziane e indigenti”.ha dichiarato : “Entro l’estate prossima il Veneto avrà una legge per garantire le necessarie cure veterinarie agli animali da compagnia delle persone, anziani in primis, in situazioni di difficoltà economica. (…)  Il progetto, nato per il Distretto Pieve di Soligo da un’intuizione del dottor Ernesto Schievenin, sarà esteso nel 2019 a tutto il Veneto. Garantire le cure veterinarie significa infatti assicurare un’adeguata pet therapy agli anziani cui questi animali fanno compagnia. Il Veneto è una Regione ‘pet friendly’. Gli animali da compagnia possono entrare in tutti i nostri ospedali e abbiamo una legge che permette la sepoltura dei piccoli animali nel giardino di casa”.

L’ iniziativa, con validità triennale, si pone l’obbiettivo di far sì che le persone in condizioni economiche difficili possano mantenere in buona salute e possano curare i propri animali da affezione.

Preventivamente va  accertato lo stato d’indigenza dagli uffici delle amministrazioni comunali, in seguito vengono erogate varie prestazioni veterinarie tra cui l’applicazione del microchip nel cane, gli interventi di sterilizzazione e altri interventi chirurgici ritenuti indispensabili.

Visite e interventi verranno effettuati presso l’ospedale veterinario “Città di Conegliano”.

Il finanziamento al “Veterinario gratis” dovrebbe essere assicurato dal locale Rotary Club.

Categorie: CaniGattiNewsSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Consigli di lettura

LA GATTOMACHIA

LA GATTOMACHIA         Il giovane pianista e compositore Orazio Sciortino, ha messo in musica il poema epico burlesco di Lope de Vega del 1634 “La Gattomachia”, dove si narrano inganni amorosi, duelli Leggi tutto…

Cani

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935             È profondo il legame tra Alain Delon e i suoi cani. Nella sua vita ne ha avuti una cinquantina e almeno trentacinque sono sepolti Leggi tutto…

Cani

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI         Le limitazioni agli spostamenti in questa nuova emergenza prevedono le stesse eccezioni già previste della Fase 1 della pandemia:   – comprovate Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: