LUGLIO E AGOSTO CANI DI TAGLIA GRANDE SUI TRENI! 
Per contrastare il fenomeno dell’abbandono è nata una lodevole iniziativa di Italo e Trenitalia: #portaloconte.
A luglio e agosto i cani di grossa taglia, con peso superiore a 10 kg viaggeranno gratis sui treni Italo, mentre godranno di sconti speciali nei vagoni dell’azienda delle ferrovie di Stato italiane.
 
Italo offrirà ai cani di oltre 10 kg un kit dedicato comprendente un tappetino monouso e una ciotola per acqua o cibo. Anche tutti gli altri animali da compagnia possono viaggiare gratuitamente negli appositi trasportini.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con Cucciolotti, le figurine di Pizzardi Editore “che salvano gli animali”.
Per prenotare il servizio gratuito basta chiamare il Contact Center “Pronto Italo” allo 06.07.08 e, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all’offerta Flex, verrà emesso il ticket gratuito, a seconda della disponibilità, per gli ambienti Prima, Comfort e Smart.
Le ferrovie di Stato propongono invece sconti e agevolazioni
Su Trenitalia ad agosto è previsto un prezzo promozionale con il biglietto che costa solo 5 euro per il cane di qualsiasi taglia, al di fuori dell’apposito trasportino.
L’offerta è valida in tutte le classi di viaggio: prima e seconda, Business e Standard, cuccette, vagoni letto de Excelsior.
Esclusi solo il livello di servizio Executive, Premium, l’Area del silenzio e i salottini.
Il biglietto è acquistabile nelle biglietterie Trenitalia come nelle agenzie di viaggio abilitate.
Nessun problema per gli animali di piccola taglia che, nell’apposito trasportino di dimensioni non superiori a 70x30x50 non pagano tariffe.
Diventa così più facile andare in vacanza con il proprio cane, sperando che anche questa agevolazione aiuti a fermare il fenomeno dell’abbandono durante il periodo delle vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gatti

IL LINFOMA NEL GATTO

IL LINFOMA NEL GATTO             Il linfoma è un tipo di cancro maligno ed è una delle neoplasie più comuni tra le malattie che possono colpire i gatti. Secondo l’AVMA Leggi tutto…

Cani

IL CANE SORDO

IL CANE SORDO         I cani possono perdere l’udito per cause diverse. I problemi congeniti, fisici o chimici, possono essere tra i fattori più comuni della sordità che fa nascere il cane Leggi tutto…

Cani

QUANTITÀ DI ACQUA NECESSARIA A CANI E GATTI

QUANTITÀ DI ACQUA NECESSARIA A CANI E GATTI           È molto importante che cane e gatto assumano regolarmente il corretto apporto di acqua, altrimenti possono esserci gravi scompensi per l’organismo. Il Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: