LARRY, IL GATTO DI DOWNING STREET

 
 
Larry The Cat Stays At 10 Downing Street As David Cameron Resigns - CatTime
 
 
Il 15 febbraio 2011 il Cats & Dogs Home (il canile/gattile) di Battersea Park consegnò il gatto Larry, europeo di quattro anni, al numero 10 in Downing Street a Londra, e venne scelto proprio lui per il ruolo grazie al suo «forte istinto predatorio».
Si pensa che il Primo Ministro David Cameron prese questa decisione dopo aver parlato con i propri figli, quando alcuni ratti avevano causato qualche preoccupazione ai residenti di Downing Street.
 
 
David Cameron admits he misses Larry after revealing his last act as PM was  taking a selfie with the No10 cat
 
 
Larry ha un profilo Twitter da cui ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del decennale del suo “insediamento” alla sede del governo del Regno Unito.
“Resterò altri dieci anni”: è la promessa fatta da Larry, il gatto “chief-mouser”, cacciatore ufficiale di topi.
 
Larry non era un animale privato del primo ministro e della sua famiglia, ma «un impiegato dello Stato», come aveva tenuto a puntualizzare un portavoce al cambio del governo.
 
“E ho servito lealmente tre primi ministri, David Cameron, Theresa May e Boris Johnson, creando legami con loro in modi assai diversi”.
 
24zampe | Dieci anni al 10 Downing Street: il record del gatto Larry the cat
 
Dieci anni al potere Il gatto Larry fa festa - Cronaca - quotidiano.net
Il Daily Mail ha pubblicato un corsivo attribuito a Larry: “Ho servito il Paese al meglio delle mie capacità. Nei miei quattromila giorni e nelle mie quattromila notti trascorsi a dar la caccia a insetti, roditori, vermi e parassiti non ho avuto pietà”.
 
Orgoglioso, ha sorvegliato il viavai di numerosi “leader grandi e potenti di altri Paesi” nei suoi anni da “padrone di casa”.
 
 
Friday lunchtime lecture: Creating a web of cats – The ODI
 
 
E orgoglioso ha soggiogato e tenuto al suo posto, anche con le maniere forti, il gatto numero due del Regno: Palmerston, rivale senza alcuna speranza, di base per quattro anni presso la residenza del ministro degli Esteri e il vicino Foreign Office, in King Charles Street, poi costretto a un decoroso quanto malinconico pensionamento giusto l’anno scorso dopo aver avuto problemi di salute e di stress.
 
 
 
 

Twitter Awed as Cats of Theresa May and Boris Johnson Meet in Furry Battle  - Sputnik International

 

Palmerston (cat) - Alchetron, The Free Social Encyclopedia

 

 
 
Sembra che una sorte non migliore sia toccata a Dilyn, il cane, incrocio jack russell, adottato da Boris Johnson nel 2019.
 
 
Gaffe al n.10 di Downing Street, il numero di telefono della compagna di  Boris Johnson va online in una foto del cane - La Stampa
 
 
 
Non ci sono notizie certe ma pare che con i cani Larry non vada propriamente d’amore e d’accordo…
 
La durata di dieci anni sembra essere davvero un record, che ha superato quella della maggior parte dei premier della storia del Regno Unito. Lo stesso Winston Churchill non riuscì a restar per un decennio intero al “numero 10” neppure sommando i due mandati non consecutivi, prima e dopo la guerra.
 
 
Ten years ago Larry the Cat arrived at Downing Street. JAN MOIR reveals the  moggie's best moments | Daily Mail Online
 
 
 
 
 
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto     Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte Leggi tutto…

Cani

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.             Quando si fanno escursioni in montagna, è facile incontrare mucche al pascolo.   L’incontro con gli animali sul pascolo richiede prudenza. Occorre ricordare che un Leggi tutto…

Cani

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI : CANCRO  22 giugno – 22 luglio

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI : CANCRO  22 giugno – 22 luglio             Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: