Kedi. La città dei gatti

di Ceyda Torun, 2016, Turchia – USA

Questa volta il mio consiglio di visione riguarda un film che non ho visto, ma che mi interessa e mi sembra molto appropriato per chi ama i gatti. In turco Kedi significa appunto gatto.

È un film documentario della regista turca Ceyda Torun; si segue la vita di sette esemplari, Sari, Bengu, Psicopat, Deniz, Aslan, Duman e Gamsiz in giro per le strade di Istambul dove vivono senza padrone, grazie alle cure di molti.

Sono centinaia di migliaia i gatti turchi che vagano liberamente per la metropoli di Istanbul. Da migliaia di anni hanno gironzolato entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portano gioia e voglia di vivere nelle persone che scelgono di adottare. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della metropoli e questo incredibile documentario ne racconta le diverse anime attraverso i suoi gatti.

Qui potete vedere il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=m2hYHw6G96c
In programmazione dal 22 maggio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto     Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte Leggi tutto…

Cani

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI : CANCRO  22 giugno – 22 luglio

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI : CANCRO  22 giugno – 22 luglio             Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, Leggi tutto…

Altri animali

BESTIARIO SENTIMENTALE (El matrimonio de los peces rojos)  di Guadalupe Nettel, 2013

BESTIARIO SENTIMENTALE (El matrimonio de los peces rojos)  di Guadalupe Nettel, 2013         Si tratta di una raccolta di racconti, cinque per l’esattezza, dell’autrice messicana Guadalupe Mettel, che vinse il Premio de Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: