Kedi. La città dei gatti

di Ceyda Torun, 2016, Turchia – USA

Questa volta il mio consiglio di visione riguarda un film che non ho visto, ma che mi interessa e mi sembra molto appropriato per chi ama i gatti. In turco Kedi significa appunto gatto.

È un film documentario della regista turca Ceyda Torun; si segue la vita di sette esemplari, Sari, Bengu, Psicopat, Deniz, Aslan, Duman e Gamsiz in giro per le strade di Istambul dove vivono senza padrone, grazie alle cure di molti.

Sono centinaia di migliaia i gatti turchi che vagano liberamente per la metropoli di Istanbul. Da migliaia di anni hanno gironzolato entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portano gioia e voglia di vivere nelle persone che scelgono di adottare. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della metropoli e questo incredibile documentario ne racconta le diverse anime attraverso i suoi gatti.

Qui potete vedere il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=m2hYHw6G96c
In programmazione dal 22 maggio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

DICIASSETTE di Daniel Sánchez Arévalo, 2019

DICIASSETTE di Daniel Sánchez Arévalo, 2019 Drammatico, Spagna con Biel Montoro, Nacho Sánchez, Lola Cordón, Itsaso Arana, Iñigo Aranburu, Jorge Cabrera, Carolina Clemente, Mamen Duch, Chani Martin, Kandido Uranga.           Nei Leggi tutto…

Consigli di visione

COPIA ORIGINALE Can You Ever Forgive Me? di Marielle Heller

COPIA ORIGINALE Can You Ever Forgive Me?. di Marielle Heller   Con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Ben Falcone. Drammatico- USA 2018           Lee Israel, (Melissa McCarthy), Leggi tutto…

Arte

LA LEGGENDA DELLA GATTA NEL PRESEPIO

LA LEGGENDA DELLA GATTA NEL PRESEPIO           Si racconta che la notte di Natale, quando Gesù è nato, nella stalla insieme a Maria, a Giuseppe e all’ asino e il bue, Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: