INTOSSICAZIONI NEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

 

Piante velenose cani: non tutti lo sanno, ma esistono arbusti pericolosi  per i nostri amici a 4 zampe

 

MOLTO IMPORTANTE!

Scaricate l’opuscolo al link sotto, e conservatelo!

Il Ministero della Salute ha pubblicato un opuscolo divulgativo sulle intossicazioni degli animali domestici: “Come prevenire e curare le intossicazioni nei quattro zampe”.
Realizzato da autori del Centro Antiveleni (CAV) di Milano e dell’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, è rivolto soprattutto ai possessori di animali da compagnia per scongiurare i rischi di intossicazione accidentale e inconsapevole (ma anche quelli dell’avvelenamento doloso, reato contro gli animali tra i più diffusi).
La pubblicazione informa sui pericoli nascosti nelle nostre case e ai quali sono esposti anche i bambini, offrendo strumenti per conoscere ed evitare questi pericoli per la salute dei nostri animali, attraverso indicazioni semplici, chiare e dirette per prevenire e gestire le possibili e pericolose intossicazioni, che spesso derivano anche da nostri comportamenti sbagliati.

Andate a questo link, scaricate l’opuscolo e leggetelo!

https://www.anmvioggi.it/…/OPUSCOLO_COME_PREVENIRE_LE_INTOS…

 

Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari per appuntamento.
Categorie: CaniGattiSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

UN PERRO HA MUERTO (UN CANE È MORTO) di Pablo Neruda

UN PERRO HA MUERTO  (UN CANE È MORTO) di Pablo Neruda                   Neruda sentado junto al perro ‘Nyon’. / M. URRUTIA (FUNDACIÓN PABLO NERUDA)       Pablo Neruda (Parral, 12 luglio 1904 Leggi tutto…

Cani

TANT PIS (TANTO PEGGIO) – di JACQUES PREVERT

TANT PIS (TANTO PEGGIO) – di JACQUES PREVERT   TANT PIS Faites entrer le chien couvert de boue Tant pis pour ceux qui n’aiment ni les chiens ni la boue Faites entrer le chien entièrement Leggi tutto…

Cani

IL SENSO DELL’OLFATTO NEI CANI

 IL SENSO DELL’OLFATTO NEI CANI     I sensi sono cinque, e sono quelle parti del corpo che con la loro attività fanno conoscere ogni aspetto della realtà: immagini delle cose, suoni, odori, sapori e Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: