INTOSSICAZIONI NEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

 

Piante velenose cani: non tutti lo sanno, ma esistono arbusti pericolosi  per i nostri amici a 4 zampe

 

MOLTO IMPORTANTE!

Scaricate l’opuscolo al link sotto, e conservatelo!

Il Ministero della Salute ha pubblicato un opuscolo divulgativo sulle intossicazioni degli animali domestici: “Come prevenire e curare le intossicazioni nei quattro zampe”.
Realizzato da autori del Centro Antiveleni (CAV) di Milano e dell’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, è rivolto soprattutto ai possessori di animali da compagnia per scongiurare i rischi di intossicazione accidentale e inconsapevole (ma anche quelli dell’avvelenamento doloso, reato contro gli animali tra i più diffusi).
La pubblicazione informa sui pericoli nascosti nelle nostre case e ai quali sono esposti anche i bambini, offrendo strumenti per conoscere ed evitare questi pericoli per la salute dei nostri animali, attraverso indicazioni semplici, chiare e dirette per prevenire e gestire le possibili e pericolose intossicazioni, che spesso derivano anche da nostri comportamenti sbagliati.

Andate a questo link, scaricate l’opuscolo e leggetelo!

https://www.anmvioggi.it/…/OPUSCOLO_COME_PREVENIRE_LE_INTOS…

 

Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari per appuntamento.
Categorie: CaniGattiSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Consigli di lettura

LA GATTOMACHIA

LA GATTOMACHIA         Il giovane pianista e compositore Orazio Sciortino, ha messo in musica il poema epico burlesco di Lope de Vega del 1634 “La Gattomachia”, dove si narrano inganni amorosi, duelli Leggi tutto…

Cani

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935

ALAIN DELON 8 NOVEMBRE 1935             È profondo il legame tra Alain Delon e i suoi cani. Nella sua vita ne ha avuti una cinquantina e almeno trentacinque sono sepolti Leggi tutto…

Cani

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI         Le limitazioni agli spostamenti in questa nuova emergenza prevedono le stesse eccezioni già previste della Fase 1 della pandemia:   – comprovate Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: