GIORNATA MONDIALE DEL MEDICO VETERINARIO

 

 

L’ultimo sabato del mese di aprile si celebra la Giornata Mondiale del Veterinario, la data è stata scelta nel 2000 dalla World Veterinary Association (WVA), un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1863, per festeggiare la figura del Medico Veterinario evidenziando il grande lavoro svolto in tutto il mondo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per ringraziarli del loro incredibile lavoro.

Risultati immagini per GIORNATA Mondiale veterinario

L’argomento che verrà trattato quest’anno, 2019, sarà “Il valore delle Vaccinazioni”

La vaccinazione è uno strumento essenziale per la Medicina Veterinaria Preventiva, secondo la World Veterinary Association (WVA), Questa pratica protegge la salute degli animali e le condizioni di vita dei proprietari e degli allevatori.

Verrà conferito un premio di 2500 $ al miglior contributo sull’argomento a un Medico Veterinario che abbia lavorato sia da solo, sia in un gruppo.

Nel 2018, il tema del World Veterinary Day fu “The role of the veterinary profession in sustainable development to improve livelihoods, food security, and safety.” ( Il ruolo del Medico Veterinario nello sviluppo sostenibile nel migliorare le condizioni di vita, la sicurezza e la salute alimentare”).
L’ Uganda Veterinary Associationvinse il 2018 World Veterinary Day Award per aver dato visibilità al tema attraverso conferenze stampa, documentari televisivi, programmi radiofonic, prestazioni gratuite, seminari aperti, formazione nelle aziende agricole e una marcia.

Sono molto orgogliosa di essere un Medico Veterinario!

Categorie: RicorrenzeSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

INTOSSICAZIONI NEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

INTOSSICAZIONI NEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE     MOLTO IMPORTANTE! Scaricate l’opuscolo al link sotto, e conservatelo! Il Ministero della Salute ha pubblicato un opuscolo divulgativo sulle intossicazioni degli animali domestici: “Come prevenire e curare Leggi tutto…

Cani

CARDIOPATIE DEI CANI? NUOVO TEST DIAGNOSTICO.

CARDIOPATIE DEI CANI? NUOVO TEST DIAGNOSTICO.     “L’esame radiografico è un passaggio fondamentale nell’iter diagnostico delle patologie cardiache canine. Il problema nella diagnosi tramite questa metodologia clinica è l’estrema eterogeneità morfologica del “paziente canino”. Leggi tutto…

News

ENCEFALITE DA LYSSAVIRUS IN UN GATTO: IL CASO

ENCEFALITE  DA LYSSAVIRUS IN UN GATTO: IL CASO              A giugno si è verificato il primo caso in Italia di encefalite da Lyssavirus in un gatto di proprietà, residente ad Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: