GIORNATA MONDIALE DEL MEDICO VETERINARIO

 

 

L’ultimo sabato del mese di aprile si celebra la Giornata Mondiale del Veterinario, la data è stata scelta nel 2000 dalla World Veterinary Association (WVA), un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1863, per festeggiare la figura del Medico Veterinario evidenziando il grande lavoro svolto in tutto il mondo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per ringraziarli del loro incredibile lavoro.

Risultati immagini per GIORNATA Mondiale veterinario

L’argomento che verrà trattato quest’anno, 2019, sarà “Il valore delle Vaccinazioni”

La vaccinazione è uno strumento essenziale per la Medicina Veterinaria Preventiva, secondo la World Veterinary Association (WVA), Questa pratica protegge la salute degli animali e le condizioni di vita dei proprietari e degli allevatori.

Verrà conferito un premio di 2500 $ al miglior contributo sull’argomento a un Medico Veterinario che abbia lavorato sia da solo, sia in un gruppo.

Nel 2018, il tema del World Veterinary Day fu “The role of the veterinary profession in sustainable development to improve livelihoods, food security, and safety.” ( Il ruolo del Medico Veterinario nello sviluppo sostenibile nel migliorare le condizioni di vita, la sicurezza e la salute alimentare”).
L’ Uganda Veterinary Associationvinse il 2018 World Veterinary Day Award per aver dato visibilità al tema attraverso conferenze stampa, documentari televisivi, programmi radiofonic, prestazioni gratuite, seminari aperti, formazione nelle aziende agricole e una marcia.

Sono molto orgogliosa di essere un Medico Veterinario!

Categorie: RicorrenzeSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Altri animali

IL CONIGLIO ANZIANO

IL CONIGLIO ANZIANO       Il coniglio comincia a invecchiare intorno ai 7-8 anni. Certi superano i 10 anni di età senza problemi, mentre altri possono presentare i tipici problemi dovuti all’invecchiamento del corpo. Leggi tutto…

Arte

24 GIUGNO: SAN GIOVANNI BATTISTA

24 GIUGNO: SAN GIOVANNI BATTISTA       Nel 1472 Francesco del Cossa eseguì una tempera ad uovo su tavola raffigurante San Giovanni Battista, per la pala d’altare di una cappella nella basilica di San Leggi tutto…

Cani

ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO

ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO       Il ginocchio è un’articolazione complessa formata da: –  più ossa (femore, tibia e rotula), – la cartilagine articolare di queste ossa, – i legamenti che mantengono uniti il Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: