GIORNATA MONDIALE DEL MEDICO VETERINARIO

 

 

L’ultimo sabato del mese di aprile si celebra la Giornata Mondiale del Veterinario, la data è stata scelta nel 2000 dalla World Veterinary Association (WVA), un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1863, per festeggiare la figura del Medico Veterinario evidenziando il grande lavoro svolto in tutto il mondo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per ringraziarli del loro incredibile lavoro.

Risultati immagini per GIORNATA Mondiale veterinario

L’argomento che verrà trattato quest’anno, 2019, sarà “Il valore delle Vaccinazioni”

La vaccinazione è uno strumento essenziale per la Medicina Veterinaria Preventiva, secondo la World Veterinary Association (WVA), Questa pratica protegge la salute degli animali e le condizioni di vita dei proprietari e degli allevatori.

Verrà conferito un premio di 2500 $ al miglior contributo sull’argomento a un Medico Veterinario che abbia lavorato sia da solo, sia in un gruppo.

Nel 2018, il tema del World Veterinary Day fu “The role of the veterinary profession in sustainable development to improve livelihoods, food security, and safety.” ( Il ruolo del Medico Veterinario nello sviluppo sostenibile nel migliorare le condizioni di vita, la sicurezza e la salute alimentare”).
L’ Uganda Veterinary Associationvinse il 2018 World Veterinary Day Award per aver dato visibilità al tema attraverso conferenze stampa, documentari televisivi, programmi radiofonic, prestazioni gratuite, seminari aperti, formazione nelle aziende agricole e una marcia.

Sono molto orgogliosa di essere un Medico Veterinario!

Categorie: RicorrenzeSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

STERILIZZAZIONE PRECOCE DEI CANI E POSSIBILI PATOLOGIE ARTICOLARI

STERILIZZAZIONE PRECOCE DEI CANI E POSSIBILI PATOLOGIE ARTICOLARI         “La sterilizzazione precoce dei cani maschi e femmine e la sua relazione con un aumento del rischio di sviluppare patologie articolari e di Leggi tutto…

Alimentazione

IL BLOCCO GASTROINTESTINALE NEL CONIGLIO

IL BLOCCO GASTROINTESTINALE NEL CONIGLIO           Come ho già avuto modo di spiegare, Il coniglio è un erbivoro e per una buona funzionalità del suo sistema digestivo gli occorrono alimenti ad Leggi tutto…

Gatti

LA TRIADITE DEL GATTO

LA TRIADITE DEL GATTO           Nel gatto, la concomitante infiammazione di fegato/vie biliari, intestino e pancreas è definita con il termine triadite.   Il gatto ne è più soggetto del cane Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: