COLPO DI CALORE BRACHICEFALI

Le razze brachicefale, i cani che hanno la testa corta e il muso schiacciato, soffrono maggiormente il caldo e risultano più vulnerabili al colpo di calore e all’insufficienza cardiaca.

Boxer, Shi-tzu, Carlino, Pechinese, Bulldog francese, Bulldog inglese, solo per fare qualche esempio.

Le alterazioni delle strutture anatomiche li porta a una ridotta capacità di respirazione, alterando la normale fisiologia.

Non portateli a passeggiare nelle ore centrali della giornata, ma preferite la mattina presto o la sera tardi, quando il clima è più mite.

Dovete mantenerli nel loro peso forma, perché quando ingrassano il loro affaticamento respiratorio è maggiore, e con il caldo ne risentono di più.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Immagine della Clinica Veterinaria Saline di Città Sant’Angelo

Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
Categorie: CaniSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto

CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI:  LEONE 23 luglio – 22 agosto     Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte Leggi tutto…

Cani

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.

MUCCHE AL PASCOLO, ATTENZIONE.             Quando si fanno escursioni in montagna, è facile incontrare mucche al pascolo.   L’incontro con gli animali sul pascolo richiede prudenza. Occorre ricordare che un Leggi tutto…

Arte

MONUMENTO FUNEBRE NELLA CATTEDRALE DI NANTES

MONUMENTO FUNEBRE NELLA CATTEDRALE DI NANTES             La Cattedrale di Nantes, dedicata ai Santi Pietro e Paolo, ospita il monumento sepolcrale dei Duchi più amati dai Bretoni: Francesco II di Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: