COLPO DI CALORE BRACHICEFALI

Le razze brachicefale, i cani che hanno la testa corta e il muso schiacciato, soffrono maggiormente il caldo e risultano più vulnerabili al colpo di calore e all’insufficienza cardiaca.

Boxer, Shi-tzu, Carlino, Pechinese, Bulldog francese, Bulldog inglese, solo per fare qualche esempio.

Le alterazioni delle strutture anatomiche li porta a una ridotta capacità di respirazione, alterando la normale fisiologia.

Non portateli a passeggiare nelle ore centrali della giornata, ma preferite la mattina presto o la sera tardi, quando il clima è più mite.

Dovete mantenerli nel loro peso forma, perché quando ingrassano il loro affaticamento respiratorio è maggiore, e con il caldo ne risentono di più.

Categorie: CaniSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

UNA HISTORIA DE PERROS VIEJOS di Manuel H. Martín y Juanma Espinosa, 2018

UNA HISTORIA DE PERROS VIEJOS di Manuel H. Martín y Juanma Espinosa, 2018         Mi è stato segnalato questo fumetto spagnolo che non ho letto per intero, ma solo alcune parti in Leggi tutto…

Cani

DICIASSETTE di Daniel Sánchez Arévalo, 2019

DICIASSETTE di Daniel Sánchez Arévalo, 2019 Drammatico, Spagna con Biel Montoro, Nacho Sánchez, Lola Cordón, Itsaso Arana, Iñigo Aranburu, Jorge Cabrera, Carolina Clemente, Mamen Duch, Chani Martin, Kandido Uranga.           Nei Leggi tutto…

Cani

PERCHÈ I CANI MONTANO

PERCHÈ I CANI MONTANO     A volte succede che i cani assumano questo comportamento di monta su qualsiasi cosa, creando disagio e imbarazzo nel proprietario. I motivi possono essere svariati, e non sono tutti Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: