COLPO DI CALORE BRACHICEFALI

Le razze brachicefale, i cani che hanno la testa corta e il muso schiacciato, soffrono maggiormente il caldo e risultano più vulnerabili al colpo di calore e all’insufficienza cardiaca.

Boxer, Shi-tzu, Carlino, Pechinese, Bulldog francese, Bulldog inglese, solo per fare qualche esempio.

Le alterazioni delle strutture anatomiche li porta a una ridotta capacità di respirazione, alterando la normale fisiologia.

Non portateli a passeggiare nelle ore centrali della giornata, ma preferite la mattina presto o la sera tardi, quando il clima è più mite.

Dovete mantenerli nel loro peso forma, perché quando ingrassano il loro affaticamento respiratorio è maggiore, e con il caldo ne risentono di più.

Categorie: CaniSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cani

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI

GLI SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE NON SONO LIMITATI         Le limitazioni agli spostamenti in questa nuova emergenza prevedono le stesse eccezioni già previste della Fase 1 della pandemia:   – comprovate Leggi tutto…

Cani

PATENTINO CANE SPECIALE A MILANO

PATENTINO CANE SPECIALE A MILANO           I proprietari e detentori delle seguenti razze sono tenuti a conseguire il Patentino, in conformità all’articolo 8 del nuovo Regolameto di Tutela Animali: American bulldog, Leggi tutto…

Arte

LA GRECA CON IL LEVRIERO

LA GRECA CON IL LEVRIERO     “La greca con il levriero” è una statua di Carlo Fait (Rovereto 1877-Torino 1968).   Si trova a Rovereto, a palazzo Alberti, dove ci sono due sale dedicate Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: