BANCA DEL SANGUE FELINO

I ricercatori dell’’Istituto Zooprofilattico delle Venezie hanno presentato la Banca del Sangue Felino.

Il prelievo e la conservazione del sangue ad uso trasfusionale seguirà procedure sicure e ottimizzate.

La donazione, ribadisce l’Istituto,  consiste in una procedura sicura e priva di stress per il donatore, che viene mantenuto in sedazione per tutta la durata della donazione (circa 5-10 minuti).

È in corso un programma di screening di soggetti candidati alla donazione. I gatti candidati devono avere una età compresa tra 2 e 8 anni; un peso superiore a 5kg, essere in regola con le vaccinazioni e in buono stato di salute.

Il servizio promuove la salute e il benessere sia dei gatti riceventi sia di quelli donatori. Viene effettuata la tipizzazione del gruppo sanguigno e un check-up ematico approfondito e gratuito dei gatti donatori, sia al momento dello screening iniziale che ad ogni donazione.

Inoltre, l’Istituto fornisce alle strutture veterinarie unità di sangue per i gatti che necessitano di trasfusione.

Categorie: GattiNewsSalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

News

UN RISPARMIO SUI FARMACI PER GLI ANIMALI DI CASA

UN RISPARMIO SUI FARMACI PER GLI ANIMALI DI CASA         Durante l’esame della manovra finanziaria, la V Commissione Bilancio ha approvato l’inserimento di un articolo aggiuntivo nel D.lvo 193/2006 che riguarda l’uso Leggi tutto…

Consigli di visione

COPIA ORIGINALE Can You Ever Forgive Me? di Marielle Heller

COPIA ORIGINALE Can You Ever Forgive Me?. di Marielle Heller   Con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Ben Falcone. Drammatico- USA 2018           Lee Israel, (Melissa McCarthy), Leggi tutto…

Arte

LA LEGGENDA DELLA GATTA NEL PRESEPIO

LA LEGGENDA DELLA GATTA NEL PRESEPIO           Si racconta che la notte di Natale, quando Gesù è nato, nella stalla insieme a Maria, a Giuseppe e all’ asino e il bue, Leggi tutto…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: